Campionati Italiani di nuoto Assoluti Primaverili UnipolSai

mercoledì 20 aprile 2022
Campionati Italiani di nuoto Assoluti Primaverili UnipolSai

Hidro Sport, Gallesi raccoglie un nuovo record
Cala il sipario sull’edizione 2022 dei Campionati Italiani di nuoto Assoluti Primaverili che hanno visto la Hidro Sport rappresentata da Marco Gallesi, atleta del 2003 che, anche in questa stagione, sta confermando il suo continuo progresso di crescita che lo ha portato a misurarsi con i migliori velocisti italiani dello stile libero e del delfino.
Il primo giorno di competizioni lo ha visto impegnato nelle eliminatorie dei 50 stile libero in cui ha realizzato un 23”67 utile per collocarsi in top50 nella graduatoria generale e per “scaldare” i motori in attesa della disciplina in cui è sembrato più in forma e a proprio agio nelle ultime settimane: i 50 farfalla.
Ed è stato proprio così ventiquattrore dopo l’esordio, Marco è sceso in acqua nella terza delle sei serie in programma, ha nuotato sin da subito con la sua classica esplosività che lo ha condotto al quarto posto in batteria; il suo 24”69 finale rappresenta il nuovo Record Regionale Assoluto della disciplina in vasca da 50 metri, tempo che gli ha fatto anche sfiorare l’accesso nella finale B del pomeriggio. Onorevolissima, in ogni caso, la sua 21 esima  piazza finale.


Alessandro Trevisi della Emmedue si era qualificato ai 50 sl ma non ha potuto partecipare per via di una brutta influenza che lo ha colpito proprio a ridosso dell’evento! 

Contestualmente si è disputato anche il Campionato Italiano di Fondo Indoor Assoluto e di Categoria nel quale Giovanni Oriente, portacolori giallo-blu, ha migliorato la sua classifica finale rispetto alla entry list, classificandosi al 22esimo posto nuotando a pochissimi secondi dal suo recentissimo primato personale: 58’59”50 il suo crono finale!