Rinnovo brevetto

Oggi rinnovare è davvero semplice e con la nuova procedura risparmierai tempo e fatica.
La Federazione Italiana Nuoto ha creato un’area dedicata agli assistenti bagnanti dalla quale in pochi istanti potrai rinnovare il tuo brevetto professionale.
Dovrai accedere al portale federale https://portale.federnuoto.it usando le credenziali che ti sono state inviate via mail (in caso contrario contattaci a salvamento.brevetti@federnuoto.it o chiedi aiuto al tuo coordinatore locale.
Dopo aver effettuato l’accesso ti basterà richiedere la convalida del brevetto, effettuare online il pagamento della quota ed il rinnovo sarà fatto.
Successivamente, prima di iniziare la tua attività professionale, dovrai consegnare al tuo coordinatore locale il Certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica e la domanda di convalida.

Con il rinnovo del brevetto otterrai inoltre i seguenti servizi esclusivamente a te dedicati in qualità di Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto:
  • Inserimento nell’Albo Federale degli Assistenti Bagnanti
  • Copertura assicurativa sugli infortuni come da convenzione stipulata dalla FIN con UnipolSai
  • Aggiornamento telematico tramite F.A.D.
  • Aggiornamento ed assistenza presso il tuo coordinatore locale
 
L’Albo degli Assistenti Bagnanti
Ti ricordiamo che la regolarità del tesseramento è condizione indispensabile per la permanenza nell’Albo Nazionale degli Assistenti Bagnanti FIN.
L’Albo è un database consultabile online da società sportive, stabilimenti balneari e da chiunque abbia la necessità di trovare un Assistente Bagnanti nella propria zona o verificarne l’idoneità professionale.
Lo trovi al link federnuoto.it/federazione/assistenti-bagnanti
Non trovi il tuo nominativo o i tuoi dati non sono aggiornati? Scrivici all’indirizzo salvamento.brevetti@federnuoto.it
Ti ricordiamo inoltre che puoi provvedere tu stesso all’aggiornamento dei tuoi dati al link online.federnuoto.it/salvamento
 
L’Albo dei Coordinatori Locali
Dal 1° gennaio 2017 la figura del Fiduciario è sostituita da quella del COORDINATORE LOCALE, al quale puoi rivolgerti per qualsiasi necessità relativa al tuo tesseramento.
Trovi i recapiti di tutti i Coordinatori Locali al link federnuoto.it/federazione/coordinatori-salvamento
Hai difficoltà a raggiungere il tuo Coordinatore? Scrivici all’indirizzo salvamento.brevetti@federnuoto.it
 
Per saperne di più rivolgersi:
Sono inoltre disponibili il Regolamento e la Circolare Normativa della Sezione Salvamento al link federnuoto.it/formazione/salvamento-didattico/regolamenti
 
 
Scarica questa informativa in versione PDF

Modulistica - Domanda di estensione del brevetto